Kit polveri e granulari per M1200

Trattamenti con prodotti in polvere o granuli, spargimento semi di riso germinato

Il kit per polveri e granulari (codice 0G.346.00) è un accessorio per l’atomizzatore M1200 che consente di effettuare trattamenti di protezione sulle colture con prodotti in polvere (ad esempio zolfo ventilato) o in granuli (fertilizzanti) e di spargere semi di riso germinato per la semina.

 

Il suo utilizzo trova ampia applicazione anche in agricoltura biologica dove, oltre alla necessità di una distribuzione uniforme, è frequente l’uso di tali prodotti.

 

Il serbatoio da 27 litri di forma conica, garantisce lo svuotamento completo del prodotto.

Un manicotto regolabile in quattro posizioni e cinque boccole calibrate (incluse nel kit) consentono un ottimale controllo della portata del prodotto in uscita.

L’accessorio prevede anche un sistema per scaricare a terra l’energia elettrostatica eventualmente accumulata durante i trattamenti. L’uso di calzature antistatiche è comunque sempre consigliato.

Il montaggio dell'accessorio sull'atomizzatore è molto semplice, veloce e non prevede attrezzi speciali. E’ necessario smontare, se presente, la pompa di spinta per evitarne il danneggiamento.

L'imballo è costituito da una scatola cm 51 x 33 x  46 dal peso di 4,3 kg.

NB: utilizzare solo zolfo ventilato per i trattamenti, lo zolfo puro è altamente infiammabile.

 

Approfondimenti

Ultime notizie

Cifarelli ed Elaisian per Agricoltura 4.0

Elaisian

Cifarelli ed Elaisian si uniscono per avviare gli olivicoltori italiani alla transizione 4.0.

 

Con l'acquisto di uno scuotitore Cifarelli presso i rivenditori selezionati si avrà un abbonamento Elaisian ad un prezzo speciale.

Canale Cifarelli
Made in Italy

Se vuoi saperne di più

Contattaci
;