19/09/2025
Il Nuovo BL3EVO
In arrivo un nuovo soffiatore: ti presentiamo il BL3EVO
Il mondo del giardinaggio e della manutenzione professionale ha un nemico comune: la polvere. Studiato appositamente per ambienti di lavoro estremamente polverosi, come ad esempio la raccolta delle nocciole, il nostro sistema affronta il problema alla radice. In questi contesti, particelle abrasive come la silice possono usurare precocemente il motore, riducendone la vita e aumentando i costi di manutenzione. I filtri tradizionali non sempre riescono a proteggere le parti più sensibili del motore, come il cilindro e il pistone.
Il nuovo soffiatore BL3EVO, basato sul collaudato telaio e motore dell'atomizzatore L3EVO, rivoluziona il concetto di filtrazione con un sistema di aspirazione dell'aria brevettato. Invece di aspirare l'aria direttamente dall'ambiente circostante, la nostra tecnologia è progettata per prelevarla da una zona dedicata, dove le polveri e le particelle più aggressive sono naturalmente meno presenti.
Vantaggi Rivoluzionari, questa innovazione si traduce in una serie di benefici concreti:
- Massima Protezione e Lunga Durata: Riducendo drasticamente l'ingresso di polveri abrasive, il nostro sistema protegge le componenti interne del motore, come cilindro e pistone, dall'usura prematura. Questo si traduce in una compressione ottimale mantenuta più a lungo e in una vita utile del motore notevolmente estesa.
- Prestazioni da "Turbo": L'esclusivo design di aspirazione non solo purifica l'aria, ma la convoglia verso il motore in una condizione di leggera sovrapressione. Questo effetto "turbo" ottimizza la miscela aria-carburante, migliorando la potenza, la reattività dell'acceleratore e l'efficienza complessiva.
- Manutenzione Minima, Massima Operatività: Poiché l'aria in ingresso è già più pulita, il filtro rimane efficiente più a lungo. Questo estende gli intervalli di servizio, riduce i tempi di inattività per la manutenzione e abbassa i costi operativi complessivi.
Investi in protezione. Investi in performance.
*Disponibile dal secondo semestre del 2026