Blog   Selezioni in corso   Eventi   Distributori   Area riservata   Contatti 
ItalianoItaliano
EnglishEnglish
EspañolEspañol
FrançaisFrançais
Chiudi
 Italiano Italiano  
CIFARELLI
 
In agricoltura servono alleati fedeli. 


  
Depliant  
Video  
Caratteristiche  
L3A
Atomizzatore a spalla serie L per agricoltura

Nuvola 5HP
La leggerezza incontra la potenza

NB - modello non disponibile in UE

Dal 1967 gli atomizzatori a spalla Cifarelli vengono utilizzati dai professionisti del settore agricolo dei cinque continenti per i trattamenti con fitofarmaci su piante, frutteti, vigneti, orticolture, bananeti, serre, ecc. e per la disinfestazione di allevamenti e stalle.
Sono indicati per chi ha piccole estensoni o da utilizzare in zone dove non si può operare con l'atomizzatore portato.
Da anni, la nostra società è leader nel settore del trattamento delle banane, grazie soprattutto alla grande gittata delle nostre macchine (10-11 metri, copertura 98%).

Il miglioramento e gli investimenti continui che la nostra società dedica a questa macchina assicurano l'acquisto di un prodotto di tecnologia aggiornata, alta qualità e durata. La macchina è stata, infatti, studiata per un uso intensivo, essendo destinata prevalentemente all'export in tutto il mondo, in paesi dove l'atomizzatore a spalla è il principale strumento di trattamento.

L'utilizzo dell'atomizzatore a spalla per agricoltura (detto basso volume) permette di effettuare un trattamento di maggiore protezione rispetto all'irrorazione (pompe a spalla, pompe, ecc.).  Grazie alla micronizzazione (media: 90-100 Micron) e all'aria che trasporta il prodotto chimico e muove le foglie, si ottiene una copertura di ambedue le superfici; mentre, nell'irrorazione  è la spinta della pompa che lancia le gocce (media: 200-400 Micron) che, incontrando le foglie, trattano solamente una parte di esse.
L'atomizzatore permette, inoltre, di lavorare con un prodotto maggiormente concentrato (quindi l'utilizzo di minore quantità d'acqua).
A causa della varietà dei prodotti chimici in commercio, non ci è possibile fornire degli standard, pertanto la diluizione andrà richiesta al produttore del trattamento.

In caso di necessità, i nostri atomizzatori possono essere anche utilizzati come soffiatori; sono disponibili un apposito kit di tubi per migliorare l'utilizzo e un kit aspiratore per fogliame di piccole dimensioni.