Modello organizzativo

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01

Il Decreto Legislativo n. 231 dell’8 giugno 2001 ha introdotto la disciplina della Responsabilità Amministrativa delle Società in base alla quale le stesse possono essere ritenute responsabili, e conseguentemente sanzionate, in relazione a taluni reati commessi o tentati - nell'interesse o a vantaggio della società - dagli apicali o dai soggetti sottoposti a controllo e coordinamento degli stessi.

La responsabilità della Società viene esclusa nel caso in cui la stessa abbia adottato ed efficacemente attuato, prima della commissione di reati, modelli di organizzazione, gestione e controllo idonei a prevenire i reati stessi e abbia istituito un Organismo preposto a vigilare sul funzionamento e sull'osservanza dei modelli.

Cifarelli S.p.A. ha adottato il proprio Modello Organizzativo - ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 231/2001 - per la prevenzione dei reati eventualmente commessi nell'interesse o a vantaggio dell’azienda e ha nominato un Organismo di Vigilanza dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, in conformità alla disciplina di legge.

Cifarelli S.p.A. conduce la propria attività di business nel rispetto e nell’osservanza dei principi previsti dal D.Lgs. 231/2001 e del Modello Organizzativo adottato.

Parte Generale

Nome del file Data Descrizione

Approfondimenti

Ultime notizie

Cifarelli ed Elaisian per Agricoltura 4.0

Elaisian

Cifarelli ed Elaisian si uniscono per avviare gli olivicoltori italiani alla transizione 4.0.

 

Con l'acquisto di uno scuotitore Cifarelli presso i rivenditori selezionati si avrà un abbonamento Elaisian ad un prezzo speciale.

Canale Cifarelli
Made in Italy

Se vuoi saperne di più

Contattaci
;