Blog   Mappa sito   Eventi   Distributori   Area riservata   Contatti 
ItalianoItaliano
EnglishEnglish
EspañolEspañol
FrançaisFrançais
Chiudi
 Italiano Italiano  
 
In agricoltura servono alleati fedeli. 

m3 cielo azzurro
  
Depliant  
Video  
Caratteristiche  
M3A
Atomizzatori a spalla serie M per giardinaggio

Nuvola 5HP
La leggerezza incontra la potenza

Gli atomizzatori Cifarelli a spalla, primi macchinari prodotti dal 1967, trovano ampio spazio anche nel settore del giardinaggio, oltre che in quello dell'agricoltura. 

Vengono utilizzati da giardinieri professionisti per effettuare trattamenti disinfestanti con fitofarmaci (per i quali hanno un apposito patentino) su piante alte 10-11 metri, siepi presenti in ville, condomini, ecc. 
Macchina professionale che offre un livello di tecnologia avanzata, alta qualità e resistenza. 

L'utilizzo dell'atomizzatore a spalla (detto basso volume) permette di effettuare un trattamento di maggiore protezione rispetto all'irrorazione (pompe a spalla, pompe, ecc.).  Grazie alla micronizzazione (media: 90-120 Micron) e all'aria che trasporta il prodotto chimico e muove le foglie, si ottiene una copertura di ambedue le superfici; mentre, nell'irrorazione  è la spinta della pompa che lancia le gocce (media: 200-400 Micron) che, incontrando le foglie, tratta solamente una parte di esse.

L'atomizzatore permette, inoltre, di lavorare con un prodotto maggiormente concentrato (quindi l'utilizzo di minore quantità d'acqua).
A causa della varietà dei prodotti chimici in commercio, non ci è possibile fornire degli standard; per questo motivo, la diluizione andrà richiesta al produttore del trattamento.

In caso di necessità, i nostri atomizzatori possono essere anche utilizzati come soffiatori; sono disponibili un apposito kit di tubi per migliorare l'utilizzo e un kit aspiratore per fogliame di piccole dimensioni.