Blog   Mappa sito   Eventi   Distributori   Area riservata   Contatti 
ItalianoItaliano
EnglishEnglish
EspañolEspañol
FrançaisFrançais
Chiudi
 Italiano Italiano  
 
La leggerezza al tuo fianco. 


  
Depliant  
Video  
Caratteristiche  
SC105
Scuotitore SC105 per olive

NB Non è possibile acquistare questa macchina per il mercato italiano presso di noi; lo scuotitore per olive in Italia è distribuito in esclusiva dalla seguente ditta, che potete contattare per avere informazioni circa i prezzi:
Zanchi.Net Srl
Loc.San Sebastiano, 130 - 00065 Fiano Romano
Tel  0765 451303 - Fax 0765 453951
www.zanchi.net

Solamente 10,8 chili a secco
Toglie peso al vostro lavoro

 

Cifarelli produce scuotitori dal 1998


Il nuovo scuotitore per la raccolta delle olive Cifarelli modello SC105 è stato studiato per rispondere alla crescente necessità di alleggerire il lavoro di raccolta  e permettere l’utilizzo degli scuotitori a motore con gancio ad un più ampio spettro di persone.
Affianca lo scuotitore SC800, espressamente dedicato ai professionisti per la raccolta di olive.

La combinazione di elementi ergonomici - macchina molto compatta, di basso peso e accurato sistema antivibrante - facilita l’uso sugli olivi da parte di tutti gli utilizzatori, senza limite di età.

La semplice manutenzione dell’ SC105 è garantita dall’esperienza decennale della nostra azienda nella costruzione di scuotitori, adattandosi anche all’uso semi-professionale (piccoli produttori) e hobbistico (produzione propria).

Da alcuni anni, gli scuotitori portatili con motore si stanno imponendo come le macchine che permettono di ottimizzare la raccolta delle olive. Il costo ridotto garantisce un veloce ritorno dell'investimento.
Con l’uso dello scuotitore negli uliveti, si ottiene una raccolta dai 1.500-2.000 kg. al giorno (secondo la tipologia di potatura e la varietà delle olive). Se utilizzato nel momento adatto di maturazione, si può arrivare alla caduta del 90-95 % del prodotto. La frequenza ed il gancio particolare permettono di non danneggiare la pianta e non rovinare il germoglio (butto).
Il motore è stato studiato dai nostri tecnici, grazie all'esperienza Cifarelli di oltre 30 anni nella produzione di motori a due tempi leggeri e potenti.
Lo scuotitore Cifarelli SC105 è dotato di un sistema antivibrante sulle impugnature che permette di ridurre le vibrazioni trasmesse all’operatore. 
Il nuovo modello SC105 è frutto dell'esperienza decennale della Cifarelli nella progettazione di scuotitori, in stretta collaborazione con gli utilizzatori finali: è stato, infatti, sottoposto, in una fase di pre-serie, a severe prove di durata e di funzionamento.

Raccolta delle olive

Il soffiatore BL3A Cifarelli può venire usato dopo la caduta per radunare il prodotto e facilitarne, quindi, la raccolta.
L’aspiratore V77S Cifarelli può essere utilizzato nella raccolta di frutta in guscio. E’ dotato di un sistema brevettato che permette la fuoriuscita dal serbatoio di raccolta del materiale leggero come, ad esempio, le foglie.