Blog   Selezioni in corso   Eventi   Distributori   Area riservata   Contatti 
ItalianoItaliano
EnglishEnglish
EspañolEspañol
FrançaisFrançais
Chiudi
 Italiano Italiano  
CIFARELLI
 

  
Festival 50 anni Cifarelli Spa

Di seguito un riepilogo delle tre serate ed alcune informazioni utili.

Ti ricordiamo che tutti gli eventi si terranno presso il piazzale interno alla nostra azienda, sono ad ingresso gratuito e saranno disponibili dei posti a sedere per il pubblico.

Ti aspettiamo

Programma

Sabato 17 giugno

Ore 18:00 - Chris Cacavas & Edward Abbiati with The Dirty Devils

ore 21:00 - Mandolin' Brothers

Domenica 18 giugno

Ore 18:00 - Cheap Wine

ore 21:00 - Daniele Tenca & the Blues for the Working Class Band

Lunedì 19 giugno - ore 21:00

Ore 21: Paolo Fresu Quintet

Solo per la sera di lunedì 19 giugno, concerto di Paolo Fresu Quintet, è prevista in platea un’area riservata ai nostri ospiti. Le prime file saranno riservate ai collaboratori di Cifarelli Spa mentre alcune delle successive sono state riservate ad ospiti esterni. Si consiglia di arrivare con almeno 40 minuti di anticipo.

Beneficenza

Durante i concerti faremo una raccolta fondi che devolveremo in beneficenza.

Saranno disponibili birra, acqua, caffè e l’intero ricavato sarà destinato alla mensa per i poveri di Voghera, gestita dai Frati Francescani. (Costi coperti dalla Famiglia Cifarelli)

Cibo

Sarà presente un food truck durante le tre serate.

Fotografia

Nel corso delle serate del 17 e 18 giugno, si svolgerà un workshop di fotografia tenuto da Roberto Cifarelli (le iscrizioni sono chiuse).

Per i fotografi presenti non ci sono particolari limitazioni, ma non sarà possibile, per la presenza del pubblico seduto, fotografare di fronte al palco.

Lunedì 19 giugno, durante il concerto di Paolo Fresu Quintet, sarà VIETATO fotografare ed effettuare riprese video. Solo gli autorizzati, con relativo pass (gestito dall’ufficio stampa di Fresu), potranno fotografare limitatamente ai primi pezzi.

Parcheggio

Sarà possibile parcheggiare nell’area antistante l’Azienda Cifarelli Spa, dall’altro lato della strada.

Come raggiungerci

Cercare ‘Cifarelli Spa’ su Google Maps se si usano navigatori sugli smartphone.

Attenzione: impostando Strada Oriolo 180 all’uscita della tangenziale, i navigatori indicano di dirigersi verso Oriolo anziché verso Voghera. Seguire le indicazioni “Cifarelli” presenti all’uscita della tangenziale.

Profilo delle band ospiti

Tutte le band eseguono un repertorio proprio.

Chris Cacavas, californiano, è uno dei fondatori dei Green on red, uno dei gruppi che hanno contribuito al movimento Paisley Underground.

Edward Abbiati è fondatore dei Lowlands un gruppo pavese che ha avuto recensioni e successo all’estero ancor più che in Italia.

Chris ed Edward, con Winston Watson (Bob Dylan, Giant Sand) e Mike "Slo Mo" Brenner (Magnolia Electric co., Marah), hanno registrato il CD “Me and the devil”.

Fa parte della formazione anche Maurizio Glielmo che il 9 giugno suona a San Siro con Davide Van de Sfroos.

Mandolin’ Brothers sono una storica band di Voghera, attiva dal 1979.

Nel 2010 vincono il Blues Challenge in Italia e partecipano alle finali a Memphis in Tennessee.

Hanno pubblicato tre cd più un live.

Cheap Wine sono una band pesarese (che prende il nome da una canzone dei Green on Red sopra nominati) attiva dal 1990 e con all’attivo 9 album più due live.

I loro CD, da sempre autoprodotti, vengono regolarmente inseriti tra i migliori dischi di rock italiano dalle riviste specializzate.

Daniele Tenca ha esordito con una cover band di Bruce Springsteen, iniziando poi a produrre materiale originale. Dopo un primo EP come solista, forma la Blues for the Working Class Band (per il loro primo CD le sessioni fotografiche furono fatte presso la Cifarelli Spa) e ha oggi all’attivo tre CD più un live. Nella formazione è presente Heggy Vezzano che suona in tour con Nina Zilli, Daniele Renga e molti altri.

Crediamo che Paolo Fresu e il suo quintetto non necessitino di presentazioni… Paolo Fresu è uno dei più famosi jazzisti contemporanei.

Video

Cacavas Abbiati

Mandolin’ Brothers

Cheap Wine

Daniele Tenca

Paolo Fresu