Cifarelli ed Elaisian per Agricoltura 4.0

Cifarelli ed Elaisian si uniscono per avviare gli olivicoltori italiani alla transizione 4.0.
Con l'acquisto di uno scuotitore Cifarelli presso i rivenditori selezionati si avrà un abbonamento Elaisian ad un prezzo speciale.
L’accordo nasce dalla collaborazione della famiglia Cifarelli con Elaisian, una delle startup più innovative in Italia, che ha sviluppato un sistema di monitoraggio dedicato espressamente alla Olivicoltura.
Cifarelli da oltre 20 anni produce gli scuotitori che hanno stabilito lo “standard” di costruzione di questo tipo di macchina ed è fra le aziende più importanti nel mondo per questa tipologia di prodotto.
Elaisian è leader nel Sud Europa nell’ambito dell’agricoltura di precisione e nel supporto alle decisioni, finalizzato alla prevenzione di malattie, alla riduzione di trattamenti, con un forte impatto positivo, ambientale ed economico, per ogni azienda agricola.
L’accordo ha la finalità di avvicinare gli olivicoltori italiani alle nuove tecnologie dell’agricoltura di precisione che permettono di adeguarsi agli standard imposti dall’Unione Europea e soprattutto di ottimizzare l’uso di trattamenti, risorse idriche, gestione del tempo, innovando al contempo la propria azienda agricola.
Elaisian, come startup leader nell’agricoltura 4.0, annovera diversi premi e menzioni, tra i quali: