Logo Cifarelli

27/03/2015

La nostra filosofia del “fatto in Italia”

Qualità e flessibilità produttiva unite a innovazione e un attento servizio post-vendita: questi i principi che ci guidano.

Il nostro obiettivo è da sempre quello di produrre macchine di qualità per uso professionale

con una spiccata attenzione al cliente finale che ricerca una macchina affidabile e di grande durata.

Oltre ai fattori di innovazione di prodotto, per ottenere la massima qualità ad un prezzo di mercato

La scelta di produrre in Italia e i nostri collaboratori

La nostra scelta è sempre stata quella del «made in Italy», sia per la produzione che per i nostri subfornitori, con l’obiettivo di mantenere lo standard di qualità alto e costante. Non scegliamo i nostri fornitori solo in base al costo, ma tenendo ben presenti servizio, flessibilità e capacità di co-design. Tranne in casi particolari, cerchiamo di non avvalerci di fornitori nei paesi a basso costo dove spesso ci sono discontinuità nel livello qualitativo.

Proprio per garantire il miglioramento continuo e la costanza nella qualità, investiamo molto sui nostri collaboratori, sia nella loro formazione e crescita, sia nel cercare di creare un ambiente di lavoro il più gradevole possibile.

Dando ormai per scontati i valori della sicurezza e salute sul lavoro ai massimi livelli.

Per fortuna abbiamo un turnover molto limitato, anche indice di un buon ambiente lavorativo, che permette ai nostri collaboratori di maturare una lunga esperienza professionale.

La produzione interna

Altre scelte da noi operate per avere il massimo controllo della qualità, unita alla flessibilità produttiva, sono quelle della produzione interna della plastica, che ci permette anche la sperimentazione di materiali avanzati e le lavorazioni meccaniche interne.

La componentistica

Fondamentale è poi la scelta della componentistica: utilizziamo i migliori produttori italiani ed europei per i componenti delle nostre macchine. Produciamo motori ad alte prestazioni che si collocano sul mercato italiano e internazionale, rispecchiando la tradizione metalmeccanica italiana di alto livello.

Nomi come Ferrari, Ducati, Guzzi, Aprilia sono noti in tutto il mondo per le loro produzioni e i successi anche a livello sportivo. Molti fornitori del settore sono gli stessi per noi e queste famose aziende.

Può sembrare sentimentale, ma crediamo molto nei valori che uniscono la nostra azienda al nostro territorio e all’Italia. E sentiamo la responsabilità sociale di chi guida una azienda.


Articoli correlati

placeholder

12/05/2015

A cosa serve un atomizzatore in famiglia

L’atomizzatore Cifarelli è uno strumento professionale per eseguire trattamenti fitosanitari, anticrittogamici ed antiparassitari....

Leggi tutto
placeholder

24/02/2012

Corretta gestione della miscela

Le macchine Cifarelli sono dotate di motore a 2 Tempi, che funziona con una miscela di benzina e olio. Composizione della miscela: BENZINA...

Leggi tutto
placeholder

09/03/2012

La manutenzione della candela

La candela della vostra macchina Cifarelli svolge un ruolo fondamentale nel motore, non solo per quanto riguarda l’affidabilità ma...

Leggi tutto
Richiedi informazioni
-->