Logo Cifarelli

16/05/2014

Disimballaggio del soffiatore BL1200

Avete appena acquistato un soffiatore Cifarelli modello BL1200.

Prima di tutto voglio complimentarmi con Voi per l’acquisto: avete comprato una macchina professionale e se eseguirete la corretta manutenzione, vi supporterà per molto tempo nel vostro lavoro.

Questo articolo non vuole essere una guida di montaggio e utilizzo della macchina (allo scopo esiste il manuale di uso e manutenzione); si vuole semplicemente illustrare ciò che troverete all’apertura dell’imballo, con una breve sequenza di passaggi per il montaggio del vostro soffiatore.

Nella scatola troverete la macchina e le sue parti nella seguente posizione:


Estraete dalla scatola il soffiatore e tutto ciò che troverete.

  1. Soffiatore BL1200
  2. Gomito
  3. Tubo flessibile
  4. Tubo lancio con attacco girevole
  5. Tubo lancio intermedio
  6. Tubo lancio finale
  7. Terminale sferico
  8. Terminale rettangolare
  9. Bottiglia per la preparazione della miscela
  10. Sacchetto attrezzi

Il sacchetto attrezzi contiene:


Vediamo ora la sequenza delle operazioni da seguire per il montaggio del soffiatore BL1200.


    Inserire il gomito (1) nei copriventola (2) del soffiatore

    Fissatelo con le due viti e i due dadi (C )che avete trovato nel sacchetto attrezzi, utilizzando la chiave esagonale (A), anch’essa presente nel sacchetto attrezzi.

    Infilate le due fascette (3) presenti nel sacchetto attrezzi (B) alle due estremità del tubo flessibile (4), senza stringerle.

    Inserite il tubo flessibile (4) sul gomito (1); stringete il pomolo della fascetta (3) a sinistra.

    Inserite il tubo lancio (5) con attacco girevole nel tubo flessibile (4); stringete il pomolo della fascetta (3) a destra.

    Svitate completamente la vite (con la chiave esagonale A) presente sotto la leva di bloccaggio dell’impugnatura (6) e inseritela sul tubo lancio (5); quindi con la leva di bloccaggio abbassata (bloccata), avvitate la vite senza stringere a fondo, ma fino a bloccare l’impugnatura sul tubo lancio.

    Accoppiate il tubo lancio intermedio (7) con il tubo lancio con attacco girevole (5) attraverso l’innesto a baionetta. Accoppiate il tubo lancio finale (8) con il tubo lancio intermedio (7), mediante l’innesto a baionetta.

    Inserite uno dei due terminali curvi (9) sul tubo lancio finale (8) (tramite l’innesto a baionetta).

    Il vostro soffiatore ora è pronto

    Per lavorare confortevolmente con il soffiatore è importante trovare la corretta posizione della macchina in modo che il suo peso sia correttamente bilanciato sulle spalle, soprattutto se si lavora in terreni non pianeggianti; una volta messo in spalla il soffiatore, regolate la lunghezza degli spallacci in modo che la macchina sia ben aderente alla schiena e alle spalle.


    La posizione corretta degli spallacci è raffigurata nel riquadro A; tirate il nastro come mostrato nel riquadro B per stringere gli spallacci; per allentare gli spallacci, alzare la fibbia con il movimento come nel riquadro C.

    Anche la posizione dell’impugnatura; regolatela, insieme alla sua inclinazione, senza l’utilizzo di alcun utensile, alzando la leva di bloccaggio; fate scorrere l’impugnatura sul tubo e inclinatela a piacimento; al termine riabbassate la leva.


    Tutte queste informazioni comunque sono descritte nel manuale di uso e manutenzione che avete trovato nel sacchetto attrezzi e che Vi esorto vivamente a leggere prima di utilizzare la macchina.

    Inoltre, preparate la miscela utilizzando la bottiglia in dotazione.

    Ora siete pronti ad adoperare il vostro nuovo strumento: Buon lavoro!

    Articoli correlati

    placeholder

    12/05/2015

    A cosa serve un atomizzatore in famiglia

    L’atomizzatore Cifarelli è uno strumento professionale per eseguire trattamenti fitosanitari, anticrittogamici ed antiparassitari....

    Leggi tutto
    placeholder

    27/03/2015

    La nostra filosofia del “fatto in Italia”

    Qualità e flessibilità produttiva unite a innovazione e un attento servizio post-vendita: questi i principi che ci guidano. Il...

    Leggi tutto
    placeholder

    24/02/2012

    Corretta gestione della miscela

    Le macchine Cifarelli sono dotate di motore a 2 Tempi, che funziona con una miscela di benzina e olio. Composizione della miscela: BENZINA...

    Leggi tutto
    Richiedi informazioni
    -->