Logo Cifarelli

28/02/2014

Alla larga dalle imitazioni… l’importanza dei ricambi originali

L’utilizzo continuativo di macchine professionali comporta inevitabilmente la manutenzione per la perfetta efficienza.

E’ quindi di grande importanza l’impiego di ricambi originali per le riparazioni, vogliamo spiegarvi il perché.

I ricambi originali garantiscono lo standard qualitativo delle specifiche del produttore; i ricambi Cifarelli sono gli stessi componenti che vengono utilizzati nelle linee di produzione, hanno pertanto le stesse peculiarità. Spesso la sostituzione porta anche ad un miglioramento per la continua evoluzione delle caratteristiche dei componenti, mantenendo quindi le performance originali della macchina.

A lungo termine sono la scelta più conveniente. Infatti, sebbene spesso i ricambi non originali abbiano un prezzo ridotto, non danno la certezza di mantenere inalterate nel medio e lungo periodo le prestazioni e la durata della macchina, rischiano anzi di provocare danni.

Disponibilità in tempi brevi: nella nostra azienda, la gestione dei ricambi e del magazzino spedizioni è strutturata in modo da garantire l’evasione degli ordini nel più breve tempo possibile, per evitare prolungati fermi macchina all’utenza.

L’utilizzo di ricambi non originali porta naturalmente alla perdita totale della garanzia, poiché la parte sostituita può danneggiarne altre.

Per alcuni componenti ci sono anche aspetti inerenti la sicurezza e le norme di inquinamento; solo l’uso di pezzi originali, proprio perché di pari qualità a quelli usati in produzione, garantisce la conformità delle macchine alle direttive europee in materia di sicurezza e funzionalità;

Nel nostro sito è attivo un sevizio, accessibile a tutti, che permette di consultare le tavole ricambi delle nostre macchine.

Avete acquistato un prodotto Cifarelli per avere una macchina professionale di qualità; acquistare ricambi originali è il modo migliore per confermare la scelta che avete fatto.

Articoli correlati

placeholder

12/05/2015

A cosa serve un atomizzatore in famiglia

L’atomizzatore Cifarelli è uno strumento professionale per eseguire trattamenti fitosanitari, anticrittogamici ed antiparassitari....

Leggi tutto
placeholder

27/03/2015

La nostra filosofia del “fatto in Italia”

Qualità e flessibilità produttiva unite a innovazione e un attento servizio post-vendita: questi i principi che ci guidano. Il...

Leggi tutto
placeholder

24/02/2012

Corretta gestione della miscela

Le macchine Cifarelli sono dotate di motore a 2 Tempi, che funziona con una miscela di benzina e olio. Composizione della miscela: BENZINA...

Leggi tutto
Richiedi informazioni
-->