Logo Cifarelli

26/10/2023

Olio Cifarelli 2T

Le macchine Cifarelli sono dotate di motore  2 Tempi alimentato con ua miscela di benzina e olio.

Per il buon funzionamento dei motori a 2 Tempi, l'utilizzo di olio di alta qualità nella miscela è molto importante. Per assicurare l'alta qualità consigliamo l'utilizzo dell'olio sintetico Cifarelli 2T, che garantisce elevate prestazioni del motore assicurandogli lunga vita.

Vediamo come creare la miscela perfetta per i motori 2T Cifarelli:

Benzina
La benzina da utilizzare è quella che si trova in commercio, nei distributori, facendo attenzione a preferire:

    * Benzina verde (senza piombo) con elevato numero di ottani 
evitando
    * Benzine contenenti alcol
    * Benzine con ridotto numero di ottani
    * Benzine con contenuto di etanolo maggiore del 10%

Olio
ll mercato dell'olio è molto vario; l'olio da usare deve essere indicato per la preparazione della miscela per i motori a 2 tempi e deve riportare sull'etichetta la dicitura "2T".
Nell'ambito degli oli indicati per motori 2T bisogna distinguere poi olio minerale e olio sintetico; sebbene siano entrambi adeguati, è da prediligere l'olio sintetico che, sebbene sia più caro dell'olio minerale, è migliore:

  • Ne serve la metà ( percentuale del 2% o 50:1, rispetto all'olio minerale che si utilizza in percentuale del 4% o 25:1)
  • Lubrifica meglio il motore, che si scalda meno e carbonizza meno nella camera di scoppio quindi pistone e cilindro si sporcano meno.

Non è consigliato miscelare l'olio minerale con benzina verde: quest'ultima contiene additivi che degradano rapidamente l’olio minerale, perdendo le sue proprietà di lubrificazione.

Per questi motivi dunque, per una cura maggiore del vostro motore Cifarelli, garantendo una lunga durata, utilizzate l'olio Sintetico per motori  2T CIFARELLI.

Articoli correlati

placeholder

28/05/2014

Fiducia e reputazione

La strategia della nostra società è sempre stata quella di creare un rapporto continuativo e a lungo termine con la rete di...

Leggi tutto
placeholder

11/04/2014

Ci divertiamo a servirvi

Macchina professionale significa macchina usata per lavorare. Lavoro vuole dire tempo, costi, pianificazioni. Come è facile comprendere,...

Leggi tutto
placeholder

06/07/2012

Kit per l’utilizzo di polveri e granulare

Fino ad oggi avete utilizzato il vostro atomizzatore Cifarelli per effettuare trattamenti con prodotti diluiti con acqua (o comunque soluzioni...

Leggi tutto
Richiedi informazioni
-->