Logo Cifarelli

Modello organizzativo

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01

Il Decreto Legislativo n. 231 dell’8 giugno 2001 ha introdotto la disciplina della Responsabilità Amministrativa delle Società in base alla quale le stesse possono essere ritenute responsabili, e conseguentemente sanzionate, in relazione a taluni reati commessi o tentati - nell'interesse o a vantaggio della società - dagli apicali o dai soggetti sottoposti a controllo e coordinamento degli stessi.

La responsabilità della Società viene esclusa nel caso in cui la stessa abbia adottato ed efficacemente attuato, prima della commissione di reati, modelli di organizzazione, gestione e controllo idonei a prevenire i reati stessi e abbia istituito un Organismo preposto a vigilare sul funzionamento e sull'osservanza dei modelli.

Cifarelli S.p.A. ha adottato il proprio Modello Organizzativo - ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 231/2001 - per la prevenzione dei reati eventualmente commessi nell'interesse o a vantaggio dell’azienda e ha nominato un Organismo di Vigilanza dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, in conformità alla disciplina di legge.

Cifarelli S.p.A. conduce la propria attività di business nel rispetto e nell’osservanza dei principi previsti dal D.Lgs. 231/2001 e del Modello Organizzativo adottato.

Documenti

14/04/2023 Codice Etico ita pdf 0.25 MB
28/04/2023 Codice Etico en pdf 0.25 MB
Richiedi informazioni
-->