Lavora con noi
Posizioni disponibili e politiche di inserimento
I nostri valori
Crediamo fermamente in questi valori:
- Capacità di lavorare in armonia con gli altri
- Impegno e dimostrazione di interesse nel proprio lavoro
- Capacità di contribuire allo sviluppo di innovazione
- Assunzione di responsabilità
- Formazione continua e crescita professionale
- Rispetto delle persone e valorizzazione della diversità
Politica di selezione del personale
Utilizziamo generalmente le seguenti politiche di selezione ed inserimento del personale:
- personale produttivo non specializzato (linee di montaggio, movimentazione ecc) - selezione attraverso le agenzie per il lavoro
- impiegati non specializzati - selezione attraverso le agenzie per il lavoro
- operai, tecnici e impiegati specializzati, posizioni manageriali - selezione diretta da parte dell'Azienda e/o ricerca attraverso head hunters.
Segui la nostra pagina linkedin per essere aggiornato sulle nostre ricerche.
Banca dati
Abbiamo una banca dati in cui inseriamo tutti i curricula ricevuti e che consultiamo in caso di ricerche di personale.
Welfare - lavoro ibrido
Abbiamo piani di welfare per il personale aggiuntivi rispetto a quelli contrattuali.
Per il personale non produttivo applichiamo orario flessibile e la possibilità del lavoro ibrido.
Lingue
Lavoriamo principalmente con l'estero e abbiamo alcune società collegate all'estero. Pertanto, per tutte le posizioni impiegatizie, è necessaria la conoscenza professionale di almeno una lingua tra inglese e spagnolo.
Posizioni aperte
Stiamo raccogliendo candidature per i seguenti profili professionali da inserire nell'organico del nostro stabilimento in Voghera (PV)
- Responsabile amministrazione
NB Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi delle vigenti leggi privacy. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. I presenti annunci sono stati ideati nel rispetto della diversity e dell’inclusività. Nel nostro organico sono attualmente presenti circa 6 nazionalità. Per il lavoro in sede è necessario un buon livello di italiano parlato e scritto.
Per l'invio del CV prendi visione delle norme sulla privacy
Responsabile area amministrativa
Attività
Siamo alla ricerca un/a responsabile dell’area amministrativa esperto/a per gestire le operazioni finanziarie e amministrative della nostra azienda che ha una forte presenza internazionale.
Il/la candidato/a ideale avrà esperienza nella gestione di ambienti complessi, con particolare attenzione alle attività di export globale (circa 80 paesi tra Cee ed Extracee), import e alla supervisione di società controllate e partecipate all'estero.
Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e in crescita, con opportunità di sviluppo professionale e la possibilità di contribuire significativamente al successo dell'azienda in un contesto internazionale.
Responsabilità principali
- Responsabilità di tutte le attività fiscali aziendali
- Supervisione e coordinamento di un team di 3 persone del reparto amministrativo
- Gestione della contabilità generale con relative scadenze, preparazione del bilancio e controllo tesoreria
- Gestione delle attività fiscali e finanziarie legate all'export e import anche extra UE
- Coordinamento con le società controllate e partecipate all'estero per garantire coerenza nelle pratiche fiscali e amministrative
- Implementazione e ottimizzazione dei processi amministrativi per migliorare l'efficienza operativa
- Preparazione e analisi di report finanziari per il management
- Supervisione della conformità fiscale e normativa in ambito internazionale
Requisiti attitudinali
- Problem-solving e pensiero analitico
- Capacità di pianificazione e gestione delle priorità, rispetto delle scadenze
- Eccellenti doti comunicative e interpersonali
- Flessibilità e adattabilità in un contesto aziendale in rapida evoluzione
- Attenzione ai dettagli e precisione
Requisiti minimi
- Laurea in Economia, Finanza o ambito correlato
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli amministrativi di alto livello in aziende operanti con l’estero e con presenza internazionale
- Comprovata esperienza nella gestione di team e nella leadership
- Padronanza avanzata di strumenti informatici, inclusi software di contabilità e sistemi ERP. Ottimo utilizzo Excel e capacità di analisi dei dati
- Forte orientamento al miglioramento continuo e all'innovazione dei processi
- Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multiculturale
- Conoscenza approfondita delle normative fiscali e contabili internazionali
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Requisiti preferenziali
La conoscenza della lingua spagnola risulterà titolo preferenziale.
Dipende da
Amministratore delegato, verrà inserito/a nel team di direzione.
Rapporti con tutti i reparti aziendali, banche, fornitori, consulenti e collegio sindacale.
Inquadramento
A tempo pieno, con possibilità parziale di smart working.
Inquadramento previsto: Quadro - Contratto metalmeccanici Confindustria
Pacchetto benefit direzionale (welfare, assicurazioni, MBO)
RAL definita sulla base dell’esperienza.