Blog   Selezioni in corso   Eventi   Distributori   Area riservata   Contatti 
ItalianoItaliano
EnglishEnglish
EspañolEspañol
FrançaisFrançais
Chiudi
 Italiano Italiano  
CIFARELLI
 

  
Accessorio per polveri e granulari

Il kit per polveri e granulari (accessorio su richiesta codice 0G.346.00), applicato all’atomizzatore M1200, consente di effettuare trattamenti di protezione sulle colture con prodotti in polvere (ad esempio zolfo ventilato) o in granuli (fertilizzanti), e di spargere semi di riso germinato per la semina.

Il suo utilizzo trova ampia applicazione anche in agricoltura biologica dove, oltre alla necessità di una distribuzione uniforme, è frequente l’uso di tali prodotti.

Il serbatoio da 27 litri di forma conica, garantisce lo svuotamento completo del prodotto. Un manicotto regolabile in quattro posizioni e cinque boccole calibrate (incluse nel kit), consentono un ottimale controllo della portata del prodotto in uscita.

L’accessorio prevede anche un sistema per scaricare a terra l’energia elettrostatica eventualmente accumulata durante i trattamenti. L’uso di calzature antistatiche è comunque sempre consigliato.

Il montaggio dell'accessorio sull'atomizzatore è molto semplice, veloce e non prevede attrezzi speciali. E’ necessario smontare, se presente, la pompa di spinta per evitarne il danneggiamento.

L'imballo è costituito da una scatola cm 51 x 33 x  46 dal peso di 4,3 kg.

 

NB: utilizzare solo zolfo ventilato per i trattamenti, lo zolfo puro è altamente infiammabile.